Organigramma

• Collaboratore vicario del dirigente scolastico: Ins. Angela Rosa Siragusa

• Collaboratore del dirigente scolastico: Ins. Giovanna Drago

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.

• Rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)

• Sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)

• Sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Francesca Di Gaetano

Assistenti Amministrativi

• Caterina Lo Pinto

• Francesco Ruggirello

• Riccardo De Simone

Referenti di plesso

Plesso

Plesso Primaria Capoluogo

Angela Rosa Siragusa - Giovanna Drago

Plesso Primaria Khamma

Rosanna Pucci

Plesso Primaria Scauri

Marisa Lo Rillo

Plesso Infanzia Rekhale

Delia Francesca Cavalla'

Plesso Infanzia Salibi - Collodi

Caterina Anzola

Plesso Infanzia Tracino

Loredana Maria Giovanna Mirino Email

Deleghe dei referenti di plesso

• Collaborare con il Dirigente Scolastico nella formulazione dell’orario settimanale delle lezioni (provvisorio e definitivo).

• Gestire quotidianamente la sostituzione dei docenti del plesso assenti e le eventuali richieste di permessi orari, in collaborazione con l’Ufficio di Direzione.

• Occuparsi delle classi del plesso temporaneamente “scoperte”.

• Controllare le condizioni di pulizia del plesso e segnalare eventuali anomalie al Dirigente Scolastico ed al Direttore dei Servizi Generali ed Ammnistrativi.

• Assicurare il coordinamento di necessità dei Collaboratori Scolastici in servizio nel plesso.

Compiti e funzioni

• Partecipare alle riunioni di Staff convocate dal Dirigente Scolastico.

• Organizzare le operazioni necessarie per il buon funzionamento del plesso (richieste di manutenzione; acquisti di sussidi didattici ed attrezzature), in collaborazione con l’Ufficio di Direzione.

• Informare il Dirigente Scolastico e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse determinarsi nel plesso.

• Curare la “circolazione” delle informazioni istituzionali.

• Assicurarsi che il Regolamento d’Istituto sia applicato.

• Realizzare un accordo verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.

• Raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri Coordinatori di Plesso dello stesso ordine, in merito a particolari decisioni o iniziative di interesse comune.

• Essere punto di riferimento per alunni, genitori e docenti del plesso.

• Creare un clima positivo e di fattiva collaborazione.

• Instaurare e coltivare relazioni positive con l’Ente Locale Comune.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Prof. Gioacchino De Simone

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Angela Rosa Siragusa

Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa